Cosa fare e vedere in un viaggio a Londra con i bambini? Ciò che rende speciale la capitale britannica, è il fatto che è una delle città più emozionanti da vivere con la famiglia. Sono tanti i posti da visitare tutti insieme, e la maggior parte sono gratis per i più giovani.
Vediamo i luoghi imperdibili per un viaggio che emozioni anche i più piccoli.
Viaggio a Londra con i bambini: cosa fare e vedere
Le occasioni per visitare Londra non mancano mai. In qualsiasi periodo dell’anno, questa città ricca di fascino, regala emozioni indimenticabili. Vanta un patrimonio culturale sorprendente: i suoi musei custodiscono tesori preziosissimi, i suoi monumenti raccontano un passato glorioso, le attrazioni sono tante e varie.
Cosa vedere e dove andare in un viaggio a Londra con i bambini? Innanzitutto i luoghi simbolo della città: al Palazzo Reale per assistere al tradizionale cambio della guardia; alla London Eye per ammirare l’incredibile vista della città dall’alto, ad Hyde Park, per trascorrere qualche ora di assoluto relax, in una splendida cornice verde.
Oltre i luoghi più noti, c’è tutta un’altra Londra, che vale la pena scoprire insieme ai bambini, attraverso un itinerario che ne racconti la storia, l’arte e la natura.
Apparteneva al South Kensington Museum, ma dal 1909 è un museo indipendente.
Offre un’ampia panoramica sul mondo scientifico e diversi laboratori per i bambini, che si alternano durante la giornata a proiezioni 3D. Custodisce anche un’enorme biblioteca dedicata alla storia e alla tecnologia.
Da non perdere, il Natural History Museum, in Cromwell Road, interamente dedicato alla scoperta del mondo naturale, dai vulcani alle meteoriti, fino all’epoca preistorica.
Qui i bambini possono seguire documentari 3D che hanno come protagonisti i dinosauri, e i percorsi guidati dai paleontologi alla ricerca dei fossili che si trovano in Gran Bretagna.
Un viaggio a Londra con i bambini per imparare divertendosi
Tra collezioni di bambole d’epoca e moda infantile dei secoli scorsi, grandi e piccini, scopriranno un mondo magico e coloratissimo. Fa parte del Victoria & Albert Museum e si trova a Cambridge Heath Road.
È una costruzione di fine Settecento e nel corso degli anni è stata residenza reale e sede della Royal Accademy of Arts.
Attualmente ospita la raccolta del Courthauld Institute, la più grande collezione di dipinti impressionisti e post-impressionisti della Gran Bretagna. Sul piazzale antistante, i getti zampillanti di 55 fontane creano un’atmosfera di grande suggestione.
D’inverno, la grande piazza diventa una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Oltre alle lezioni di pattinaggio per i bambini e i meno esperti, è previsto un ricco programma di attività, che assicura divertimento fino a sera. E’ sponsorizzato da Tiffany, la nota casa di gioielli, che offre pause relax, a base di cioccolata e tè caldi. A bordo pista, anche un ristorante dove assaporare specialità della cucina inglese, dall’immancabile fish&chips, ai piatti tradizionali.
Leggi anche: Viaggio a Londra, la capitale più trendy d’Europa
A questa pagina potete prenotare online tutte le attività che si possono fare in un viaggio a Londra, dai transfer, ai tour guidati, alle escursioni, alle crociere lungo il Tamigi ai biglietti prioritari per le principali attrazioni della città. Trovate anche la London Pass, la tessera che consente l’accesso a più di 80 attrazioni della città.
Nella mappa qui sotto trovate le offerte hotel a Londra
What do you think?