Le Terme Merano sono un’oasi di relax in cui si vive un’esperienza unica che restituisce forza ed energia preziosa per corpo e mente. Un mondo di puro benessere che viene dal vapore che penetra nel corpo e nello spirito donando enormi benefici. Trascorrere dei momenti infiniti lontano dallo stress quotidiano e da ogni preoccupazione, abbandonandosi al profumo aromatico delle erbe: questo è l’esclusivo mondo sauna delle Terme Merano.
Terme Merano, piscine, saune e bagni di fieno
Racchiuse in un elegante cubo di vetro le Terme di Merano offrono un centro benessere altamente specializzato, con ambienti raffinati e accoglienti progettati dal famoso architetto altoatesino Matteo Thun.
La grande varietà di ambienti offerti dalla sauna delle Terme Merano, permette una vasta scelta di trattamenti, tutti altamente specializzati, con temperature che vanno dai 40 °C ai 100 °C.
La sauna finlandese, ad esempio, è una delle più grandi dell’Alto Adige e può accogliere fino a cento persone. L’aria calda e secca dell’ambiente, a 90-100 °C, è un vero toccasana per il corpo, che viene liberato dalle tossine rinforzando il sistema immunitario e quello cardiovascolare.
Un’esperienza da provare è la sauna biologica al fieno dell’Alto Adige, i cui oli essenziali esercitano un’azione calmante, rilassante e antinfiammatoria su tutto l’organismo. Questo trattamento, estremamente delicato, dona una piacevole sensazione di rilassamento nell’atmosfera tipica dell’autentica malga di montagna. Del resto il complesso delle Terme Merano è incorniciato dalle maestose cime del Gruppo del Tessa, un ambiente alpino spettacolare in cui si inseriscono le Terme adagiate in un parco di oltre 5 ettari.
L’esperienza di relax prosegue infine nel bagno di vapore Trauttmandsdorff, uno spazio caldo e avvolgente dove i getti di vapore a 42.45 °C sono arricchiti dall’aroma delle erbe biologiche dei famosi Giardini di Castel Trauttmansdorff, che offrono una materia prima naturale al 100%.
Il complesso di erbe utilizzate è composto da due miscele: quella alpina a base di pino mugo, pino cembro, abete e ginepro, e quella mediterranea con melissa, rosmarino, menta, timo, lavanda e fiori. Insomma un mix unico che insieme al vapore risveglia i sensi, rigenera corpo e mente e dona un’incredibile sensazione di relax.
Nelle Terme di Merano, relax tutto l’anno
Alle Terme Merano, c’è uno spazio riservato proprio ai più piccoli che possono divertirsi in compagnia di assistenti qualificati, che si occupano di loro mentre i genitori si rilassano. Soprattutto nella bella stagione, il parco che circonda il centro termale Merano diventa un vero e proprio paradiso per i bambini, che hanno a disposizione tantissimi giochi, realizzati per lo più in legno e altri materiali naturali, e tante attività e cose da scoprire.
Nei fine settimana di giugno, luglio e agosto, le Terme Merano organizzano un programma di animazione per bambini, gratuito per tutti gli ospiti delle terme, in cui i più piccoli potranno giocare, divertirsi e fare nuove amicizie. Allo spazio bimbi delle terme possono accedere bambini dai 2 ai 10 anni.
Terme aperte anche di sera
La magia è assicurata! Lo scenario è mozzafiato: sul bianco abbagliante della neve, si riflettono i giochi di luce e vapore offerti dalle piscine termali. Dalle ore 20:00 sarà possibile immergersi nelle calde acque delle piscine interne avvolte da un’atmosfera piacevole e rilassante.
Un sottofondo musicale accompagnerà le vostre serate a lume di candela, mentre vi fate coccolare dai getti di vapore a tema nell’area saune. E per rendere speciale la vostra serata completamente dedicata alle terme e al relax, potrete gustare il menu Special Nights nel giardino d’inverno e rilassarvi guardando un film o assistendo a concerti e musical proiettati sul maxischermo esterno.
Date di apertura serale delle Terme Merano: venerdì 1 dicembre 2017, venerdì 12 gennaio 2018, mercoledì 14 febbraio 2018 e venerdì 2 marzo 2018, dalle ore 20:00 alle ore 24:00.
Hotel vicino Terme Merano
L’Hotel Terme Merano si trova vicino alle Terme Merano, raggiungibili a piedi dall’albergo attraverso un tunnel, percorribile anche in accappatoio ;-). Oltre alle due aree benessere dell’albergo, avrete la possibilità di usare le piscine delle Terme Merano e godervi tutti i benefici delle sue acque e dei trattamenti.
Leggi anche: Vacanze neve Alto Adige, divertimento e relax sulle Dolomiti
What do you think?