Una vacanza in Madagascar è una meravigliosa esperienza, perché l’isola è un posto davvero straordinario. Per alcuni si tratta di una prima volta, altri sono attratti a ritornarci anno dopo anno. Ma una cosa è vera per tutti: il Madagascar ci sedurrà sempre.
Vacanza in Madagascar: meraviglie di mare e natura
Nell’Oceano Indiano, al largo della costa sud-est dell’Africa si trova un ambiente incontaminato che vanta le principali biodiversità del mondo: il Madagascar. È la quarta isola più grande del mondo, una destinazione di viaggio diversa e assolutamente unica. È famosa per l’eccezionale varietà di specie endemiche, animali e vegetali.
Oltre che per la sorprendente varietà di piante e animali di specie rare ed esotiche, i visitatori sono attratti da questa lontana destinazione per le barriere coralline inesplorate e le aree naturali incontaminate che coprono una grande varietà di paesaggi panoramici. A questo vanno aggiunte le culture uniche e accoglienti del popolo malgascio. Inoltre, è bagnata da un mare spettacolare e circondata da isole idilliache. Vista la loro bellezza, è facile capire il fascino immenso di Madagascar!
Si dice che qui si concentri più del 5% della flora e della fauna del mondo e che oltre l’80% delle specie, sono classificate come endemiche del Madagascar. I pipistrelli che vivono qui non si trovano in nessun altro posto, come tutte le altre specie di mammiferi, originarie di quest’isola straordinaria. Si stima che circa il 65% delle specie di uccelli osservate in Madagascar sono indigene. Qui è stato ritrovato il fossile dell’esemplare più grande del mondo: il cosiddetto “Uccello elefante”.
Tra le altre specie presenti nella fauna esotica, vi sono i camaleonti; il più grande e il più piccolo esemplare del mondo vivono sull’isola, che vanta la più alta diversità di camaleonti del mondo. Anche la varietà delle piante in Madagascar è incredibile, comprese le specie endemiche come i grandi Baobab.
Io credo che il Madagascar sia uno dei luoghi più straordinari del mondo. Qui si combina la bellezza naturale del paesaggio alla cordialità e la diversità culturale della sua gente. Se ci aggiungiamo che la regione è un paradiso per alcune delle specie selvatiche più straordinarie dell’Africa, allora penso che si capirà la mia passione per questa terra davvero meravigliosa.
Se state pensando di organizzare la vostra prossima vacanza in Madagascar, leggete ulteriori info in questo articolo.
A questa pagina trovate tutte le attività che si possono fare in Madagascar, dai transfer dall’aeroporto all’hotel, ai tour guidati alle escursioni, da prenotare online prima di partire. Si può scegliere tra varie combinazioni di esperienze e visite guidate. Si differenziano per prezzo, durata e zona dell’isola. Molti sono tour completamente organizzati, che includono anche il pernottamento in hotel per tutta la durata del soggiorno.
Link utili: Offerte voli Madagascar, offerte hotel Madagascar
What do you think?