I Mercatini di Natale di Merano sono un tripudio di sapori, profumi e luci. Ma soprattutto emozioni. L’Avvento è il periodo della festa, uno degli eventi più belli di Merano, che per l’occasione si accende di luci ed è avvolta da un’atmosfera suggestiva, con i suoi momenti intimi e vivaci. E quest’anno ancora di più, visto che i Mercatini di Natale di Merano compiono 25 anni.
Mercatini di Natale Merano: 25 anni di tradizioni
Un traguardo importante: 25 anni di feste e tradizioni. L’appuntamento con i Mercatini di Natale è un ritrovo per i meranesi e i visitatori che ogni anno passeggiano tra le casette di design allineate lungo il torrente Passirio dove artigiani e maestri del gusto esprimono ed esaltano le meraviglie di questa terra così ricca. È un Avvento vivo quello che si respira a Merano tra i Mercatini di Natale, una festa che avvolge in un abbraccio con il suo calore e la sua magia.
Fino al 6 gennaio 2018, il maxi Calendario dell’Avvento e la Casetta di Goldy accolgono i bambini con sorprese, attività e laboratori. Tanti concerti e iniziative culturali animano la città. Tra gli eventi in programma, il concerto dei giovani della Fondazione Pavarotti il 23 novembre, nel giorno dell’inaugurazione dei Mercatini, alle 20:30 al Kurhaus, poi l’esibizione del grande violinista Uto Ughi il 24 novembre, sempre al Kurhaus alle 20:30, e del famoso cantante e chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia il 9 dicembre.
L’Avvento meranese coinvolge anche tutto il territorio, dal centro ai dintorni e alle montagne che incorniciano la città. Merano è il luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax, grazie alla ricca offerta wellness a partire dalle Terme di Merano, ma anche il posto giusto per una vacanza in famiglia alla scoperta della splendida natura di questi luoghi, che nel periodo dell’Avvento sono a dir poco magici.
Leggi anche: In Trentino Alto Adige, tra feste e mercatini
What do you think?