Poco conosciuta dagli italiani e poco battuta dal turismo in generale, a parte quello locale o americano, la Nuova Scozia è una regione del Canada dal fascino straordinario, dove i ricordi di viaggio restano indelebili nel cuore.
Non a caso la Nuova Scozia fa parte delle Marine Provinces insieme all’Isola del Prince Edoardo e al New Brunswick.
Nuova Scozia Canada: natura spettacolare e incontaminata
Ci sono vaste aree completamente incontaminate in Nuova Scozia. Le foreste accolgono alci e aquile, e il mare è ricco di salmoni, lucci, persici e trote.
La costa di questa penisola, collegata alla terraferma da una piccola striscia di terra, si snoda per ben 7.500 chilometri. L’acqua è l’elemento dominante e ha dato al paesaggio la sua caratteristica: fiumi, laghi e insenature sono numerosissimi.
Fare un viaggio in Nuova Scozia significa immergersi completamente nella natura più vera, apprezzando il Canada più selvaggio: quello dei pescatori che d’inverno sfidano mari gelidi, dei paesaggi a perdita d’occhio, di splendidi animali, delle coste battute da acque tormentate. E’ questa la vera anima di questo angolo di mondo.
Altri la visitano in primavera e in estate, quando è un tripudio di fiori e colori spettacolari. I panorami sono sempre bellissimi, soprattutto perché qua, la luce è fantastica come in pochi luoghi al mondo.
Cerca tutte le attività che puoi fare in Canada
Nuova Scozia quando andare
Da giugno a settembre inoltrato, il clima è mite con poche giornate di pioggia e il cielo è sempre terso e azzurro.
Come arrivare in Nuova Scozia dall’Italia
Raggiungere la penisola dall’Italia è semplice. La Nuova Scozia costituisce l’avamposto del continente americano, cioè la parte più a est dell’America e del Canada, insieme al Newfoundland e al Labrador.
Si può fare scalo a Toronto o a Quebec City, da dove partono diversi voli per Halifax, con altre compagnie aeree: Air Canada, WestJet, Iceland Air, United, Delta. Diversi voli giornalieri collegano poi Halifax a città come Montreal, Toronto, Ottawa, Saint John, Moncton e Boston. In estate ci sono anche voli diretti per Londra e l’Islanda.
What do you think?