A Copenhagen su due ruote o in barca lungo i canali. Un itinerario alla scoperta della città verde e della sua celebre Sirenetta.
Cosa fare e vedere a Copenaghen
È una delle città più ecologiche del mondo, attraversata da più di 350 km di piste ciclabili attraverso le quali si scoprono le bellezze del centro e i suoi straordinari dintorni. D’estate Copenhagen è uno spettacolo di luce: il sole splende fino alle 11 di sera e ogni sabato, appena cala, il parco secolare dei Tivoli Gardens si illumina dello spettacolo dei fuochi d’artificio.
A nord di Skagen, sorge Grenen (“il ramo”, in danese), una penisola sabbiosa che costituisce l’estremità settentrionale della Danimarca. È una lunga striscia di sabbia che si allunga verso nord-est nel punto in cui si incontrano il mar Baltico e il mare del Nord. L’unione dei due mari genera turbolenze che spesso rendono difficile la navigazione e addirittura impossibile la balneazione, che è assolutamente vietata nella parte di costa più settentrionale. Spesso è possibile assistere allo straordinario spettacolo offerto dalle onde che si scontrano.
Visitare Copenhagen a piedi, in bici, in barca e in bus
Leggi anche: Alla scoperta di Vienna
What do you think?