Se state pensando di organizzare un viaggio ma non avete tanti giorni a disposizione, non perdetevi d’animo, perché con una giusta guida potrete ammirare tutto ciò che c’è da vedere nelle città che avete scelto come meta.
Se avete pensato alla città di Londra per trascorrere due, tre giorni di vacanza, sappiate che il tempo a disposizione è davvero poco, però con alcuni utili consigli riuscirete nel vostro intento.
Quindi, se avete scelto di fare un viaggio breve nella città di Londra, vi daremo alcuni consigli su come organizzare il viaggio e soprattutto il vostro tempo a disposizione. Mettete in conto che Londra è una delle città più visitate d’Europa e accoglie migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. È sicuramente una città multietnica e multirazziale, dove ogni giorno ci sono centinaia di appuntamenti mondani ed eventi, ed è anche ricca di arte, storia e cultura.
Viaggio breve Londra: cosa vedere
Ovviamente, in questi casi, si dovrebbe optare per un soggiorno in un hotel vicino al centro di Londra. È consigliabile scegliere una struttura ricettiva nella City, il cuore finanziario della città, che è ben collegato al resto di Londra. Per facilitare i vostri movimenti, utilizzate i mezzi pubblici, quali metro, autobus e taxi che vi permetteranno di spostarvi tranquillamente da un punto ad un altro senza perdere molto tempo. Se siete amanti dell’arte potrete dedicare un intero giorno alla visita dei musei, dei giardini pubblici, palazzi e teatri di Londra, molti dei quali a ingresso gratuito. Come il British Museum, la National Gallery o il Natural History Museum.
In un viaggio breve Londra, non potete perdere una visita a Buckingham Palace, il palazzo della residenza reale, dove ogni giorno, intorno alle 11:00 del mattino, avviene la famosa cerimonia del cambio della guardia.
Da qui, percorrendo il ponte di Westminster, potrete raggiungere la famosa London Eye, la ruota panoramica che troneggia di fronte all’intramontabile Big Ben. Dall’alto dei suoi 135 metri di altezza potrete godere di uno splendido panorama sulla città.
Il terzo giorno potrete dedicarvi al relax facendo una passeggiata sul Tower Bridge arrivando fino alla sponda meridionale del Tamigi.
Leggi anche
Viaggio a Londra, la capitale più trendy d’Europa
Soutwark, il volto nuovo di Londra
Kensington il quartiere chic di Londra
Come muoversi a Londra
What do you think?