Tra le località sciistiche preferite dagli italiani c’è sicuramente Livigno, la skiarea della Valtellina con 115 km di piste per lo sci alpino dai 1.800 ai 2.900 metri di quota, divise in 12 piste nere, 37 rosse e 27 blu, tutte servite da moderni impianti di risalita.
Vacanza neve Livigno 2019: sport, divertimento e relax
Una vacanza neve a Livigno è in grado di accontentare tutti gli appassionati della montagna e dello sci, a qualsiasi livello di preparazione, per tantissime discipline e tipi di sport. Qui, il divertimento è assicurato per adulti e bambini.
Per gli amanti dello sci di fondo ci sono ben 30 km di piste, che partono dal centro del paese e arrivano fino alla zona della Forcola e dell’Alpe Vago. Tra le novità dell’area sciistica c’è la nuova area per il biathlon, con sagome elettroniche di ultima generazione, ideale per la preparazione degli appassionati di questa disciplina.
I percorsi dedicati allo scialpinismo sono due, come quelli per le ciaspole, a cui si è aggiunto il sentiero battuto nella zona di Monte Vago. All’interno del comprensorio, anche due snowpark, un servizio di heliski e la possibilità di praticare freeride, pattinaggio sul ghiaccio, telemark ed escursioni a cavallo sui sentieri innevati e battuti.
In più, con la Livigno Card Winter, richiedibile presso l’Ufficio Turistico o nelle strutture in cui si alloggia, si può partecipare a diverse attività sportive e ricreative a prezzo scontato.
L’offerta è ricca e varia: dalle escursioni in motoslitta e quad ai voli in parapendio, fino ai corsi di guida sicura su ghiaccio.
Ma anche risalite in quota con pranzo in rifugio, corsi di sci, tour enogastronomici, ciaspolate, uscite con le fat bike e discese con lo slittino.
Un Luogo in cui trascorrere una giornata diversa e piacevolissima sulla neve. Ci sono aree divertimenti per i bambini, con piscina, scivoli e giochi d’acqua, e un’ampia zona Spa e fitness con palestra e piscina di 25 metri per il nuoto libero, riservata agli adulti.
E’ il centro benessere più alto d’Europa, con un’area Wellness&Relax completamente rinnovata, in cui si effettuano trattamenti, massaggi, aerosol, stanza del sale e bagni nel preziosissimo siero di latte.
Un vero toccasana per corpo e mente, ideale per rilassarsi dopo le “fatiche” di una giornata in pista. Potete trovare recensioni e informazioni sul centro Acquagranda di Livigno su TripAdvisor, dove troverete anche suggerimenti sulle attività più interessanti da fare in una vacanza neve Livigno.
Offerta Settimana Bianca Livigno
Ci sono diverse offerte per una settimana bianca in Valtellina. A 500 metri da Livigno e a 150 metri dagli impianti di risalita della skiarea Mottolino, si trova l’hotel Bucaneve, un accogliente 3 stelle in stile alpino, che propone l’offerta speciale Settimana Bianca a Livigno, a partire da 462 € a settimana.
Nel pacchetto è compresa la mezza pensione, la merenda nel pomeriggio, una ski room con scalda scarponi, centro benessere, garage coperto, una piscina interna riscaldata, palestra e un’uscita in slitta in omaggio per i bambini per le famiglie che decidono di soggiornare per almeno una settimana. E su sette giorni di permanenza, se ne pagano sei.
Per le famiglie con bambini di età inferiori ai 12 anni, c’è la promozione Family Week Kids Go Free, valida dal 18 gennaio al 4 febbraio e dal 25 marzo al primo aprile negli hotel Livigno e appartamenti aderenti all’iniziativa. L’offerta prevede che per una famiglia composta da 2 adulti e 2 bambini di età inferiore a 12 anni, il soggiorno, lo skipass, la scuola e il noleggio degli sci saranno gratuiti per il figlio minore e scontati del 50% per il secondo figlio (del 15% se si soggiorna in appartamento).
Stai pensando di organizzare la tua vacanza neve a Livigno? Forse ti interessa: Stanza di ghiaccio Livigno, esperienza da brividi
What do you think?