L’estate è ormai lontana, ma la voglia di ripartire è forte. Staccare la spina anche solo per un fine settimana è un po’ il sogno di tutti. Seguendo dei piccoli accorgimenti è possibile prenotare un weekend economico all’estero e godersi una piccola pausa di relax.
Weekend economico all’estero: stabilire un budget e decidere meta e date di partenza
Innanzitutto dovete stabilire un budget, a seconda che viaggiate soli, in coppia o con la famiglia. Poi decidere una data di viaggio. Se non siete legati a giorni di partenza specifici, evitate le date più richieste e individuate le offerte weekend più convenienti.
Che tipo di meta preferite? Mare, montagna, lago, città d’arte… Se ad esempio vi piacciono le isole e le località di mare, magari qualcuna capace di coniugare bellezza e cultura, considerate l’idea di trascorrere un fine settimana in una meta che normalmente attrae visitatori per un determinato motivo, come ad esempio la stagionalità.
Pensate a Malta, la regina del Mediterraneo. È bella in ogni stagione, non solo d’estate. Il mix di bellezza e divertimento offerto da La Valletta, capitale europea della cultura 2018, è eccezionale.
Come trovare un weekend all’estero a basso costo
Per trascorrere un weekend economico all’estero ci sono due soluzioni: prenotare con largo anticipo o approfittare delle offerte last minute.
In ogni caso, occorre monitorare le migliori offerte vacanze proposte dai portali turistici online. Quello che in assoluto vi consiglio è eDreams, una delle agenzie di viaggi online più famosa al mondo.
Grazie alla partnership con oltre 600 compagnie aeree e 1.700.000 hotel in 40.000 destinazioni diverse, le tariffe di eDreams sono tra le più basse del mercato e gli utenti di tutto il mondo ormai scelgono questo grande portale turistico per prenotare voli, alberghi o la vantaggiosa combinazione volo + hotel che permette di ottenere un risparmio fino al 40% sul costo totale del viaggio.
Weekend economico: risparmiare creando un pacchetto vacanza completo
Il vantaggio offerto da questo operatore sta nella possibilità di creare un pacchetto vacanza completo alle tariffe più convenienti senza doversi barcamenare tra decine di siti web, spesso anche poco navigabili.
Trattandosi di weekend, ad esempio, capita spesso di non avere il tempo di noleggiare una macchina nella località prescelta.
Sul sito di eDreams potete noleggiare un’auto, ma anche prenotare biglietti di treni o traghetti, risparmiando tempo e organizzando il viaggio nei minimi particolari.
Come trascorrere un weekend economico all’estero: sfruttare le offerte last minute
Molte persone preferiscono pianificare il proprio viaggio con largo anticipo, decidendo quale destinazione visitare, in quale periodo e cosa vedere.
Spesso, però, non si ha la possibilità di organizzare tutto, oppure, semplicemente, non ci piace farlo. Quante volte, a inizio settimana, vi capita di pensare a come sarebbe bello mollare tutto e scappare per un weekend all’estero spendendo poco?
Ogni settimana su eDreams potete trovare decine di offerte viaggi last minute sempre aggiornate.
Il modo migliore per approfittare di un’offerta dell’ultimo minuto è quello di confrontare tre o quattro destinazioni (sul sito eDreams trovate tanti suggerimenti) e cercare le offerte voli o le combinazioni volo + hotel più convenienti. Molto spesso le offerte last minute permettono di risparmiare fino al 30-40% sulle camere di hotel a 4* e 5*.
L’altro suggerimento per trascorrere un weekend economico all’estero è quello di effettuare voli con uno scalo, che sono spesso più economici. Ecco perché eDreams compara le offerte migliori cercando i voli per la meta prescelta tra diversi aeroporti.
Coloro che hanno la possibilità di concedersi un weekend lungo, possono trovare le migliori offerte per destinazioni multiple, sia che si prenoti in anticipo che all’ultimo minuto.
Non vi resta che scegliere la meta per il vostro prossimo weekend.
LEGGI ANCHE: Offerte weekend autunno: Valletta, Tangeri e Porto, le città sull’acqua
What do you think?