Cortina d’Ampezzo in primavera: trekking tra i rifugi
È l’unica località italiana inserita tra le 12 destinazioni dell’esclusivo circuito Best of the Alps, mete capaci di regalare emozioni uniche. Cortina stupisce in mille modi. Non solo nella stagione invernale, ma anche in primavera con le sue spettacolari strade del trekking.
Alcune portano a rifugi storici come il Croda da Lago, attivo dal 1901 sulle rive del lago di Federa, a 2.046 m di quota. O il Cinque Torri, ai piedi dello scenografico gruppo di guglie da cui prende il nome, palestre di roccia tra le più amate e spettacolari.
Un’esperienza da non perdere è quella della Night Hiking, la passeggiata sotto le stelle accompagnati dalle guide alpine, con la possibilità di dormire in un rifugio per ammirare lo spettacolo dell’alba tra le vette, il giorno dopo.
Dove dormire a Cortina: Rifugio Ospitale, a pochi minuti dal centro di Cortina, tra i parchi naturali di Fanes-Sennes-Braiese e Tre Cime.
Hotel Ambra, nel centro storico di Cortina, con camere arredate in stile ampezzano con affaccio sul monte Faloria. L’hotel si trova in via XXIX Maggio 28, Cortina d’Ampezzo (Belluno).
Bed & Breakfast Caldara, a dieci minuti a piedi dal centro di Cortina e dalla seggiovia che porta alle Tofane.
What do you think?