Fino al 26 febbraio 2017 il MUDEC, Museo delle Culture di Milano, ospita la mostra Homo Sapiens. Le nuove storie dell’evoluzione umana, rassegna interattiva e multidisciplinare che ripercorre le tappe dell’evoluzione della specie umana attraverso cinque sezioni tematiche.
In esposizione, incredibili soggetti e reperti, la cui scoperta, ha cambiato e arricchito la nostra visione della storia dell’uomo.
Di grande impatto, le installazioni multimediali, attraverso le quali si scopre come parlava l’uomo di Neanderthal e qual era la funzione originaria dei vari oggetti che usiamo oggi nel nostro quotidiano.
E attraverso il “Test della razza”, si riflette sull’assenza di prove scientifiche sull’esistenza delle razze umane. Con un percorso multidisciplinare che spazia tra arte, sepolture rituali, domesticazione di piante e animali e “nuove tecnologie”, la mostra del Mudec, pone anche l’attenzione sulle migrazioni umane, spiegando che due milioni di anni fa i nostri antenati lasciarono l’Africa per colonizzare il Vecchio Continente, dando vita allo sviluppo che ha portato fino a noi.
Info utili Mostra Mudec Milano
La mostra Homo Sapiens. Le nuove storie dell’evoluzione umana, sarà visitabile fino al 26 febbraio 2017 nelle sale del MUDEC – Museo delle Culture di Milano in via Tortona 56. Orari: lunedì 14.30-19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30-19.30; giovedì e sabato 9.30-22.30. La biglietteria chiude un’ora prima. Info e prenotazioni allo 0254917. Hotel vicino Mudec Milano.
Forse ti interessa Il viaggio della Chimera, gli Etruschi a Milano
What do you think?