Sulla splendida isola di Saint Barth, una delle più belle e incontaminate delle Antille francesi, è stata inaugurata lo scorso dicembre Villa Marie, un lussuoso ecoresort composto da 21 strutture, tra bungalow e ville, alcune con piscina privata, con scenografiche terrazze affacciate su rigogliosi giardini tropicali.
A Saint Barth si dorme nell’ecoresort
In questo moderno resort è stata data molta attenzione alla natura e alla salvaguardia del delicato ecosistema di Saint Barth: la raccolta differenziata è eseguita con scrupolo e rigore, l’acqua piovana viene raccolta in capienti cisterne e, per riscaldarla, si sfrutta l’energia solare.
Villa Marie è la new entry della catena esclusiva di alberghi creati dall’imprenditrice francese Jocelyne Sibuet, e domina il paesaggio dell’isola di Sain Barth dall’alto della baia di Flamands, a poca distanza dalle spiagge di soffice sabbia bianca, lambite dalle acque cristalline dei Caraibi.
E nella Spa Pure Altitude, ci si rilassa con i trattamenti rigeneranti doposole e il rituale del mare, una vera e propria esperienza di benessere, in cui vengono utilizzate vere conchiglie calde.
Da Villa Marie si può andare alla scoperta di Saint Barth noleggiando una mini moke oppure si può semplicemente oziare, comodamente seduti sulle poltrone in rattan della terrazza del Rum’s Bar sorseggiando una Piña Colada o il tipico Ti’ Punch delle Antille francesi, a base di rum e citron vert (una specie di lime).
Vi lascio il link per scoprire le tariffe e la disponibilità dell’ecoresort di lusso Villa Marie Saint Barth, augurandovi una vacanza da sogno in questo fantastico paradiso creolo. 🙂
Leggi anche:
What do you think?