Il Sabah è la regione del Borneo malese, che Emilio Salgari ha raccontato nel libro Le tigri di Mompracem, che ha come protagonista il temerario pirata Sandokan, soprannominato “La tigre della Malesia”.
Kota Kinabalu, l’anima del Sabah
L’anima multiculturale della città si scopre nella Moschea Masjid Bandaraya e al tempio buddista cinese Puh Toh Tze, arroccato su una collina all’estremità della foresta, con vista spettacolare sulla costa.
Kota Kinabalu è dominata dal monte Kinabalu, la vetta più alta del sud-est asiatico (4.095 metri). Per gli indigeni la montagna è sacra: secondo le leggende locali è abitato dagli spiriti degli antenati.
Per i più avventurosi è la meta ideale per entrare in contatto con la lussureggiante vegetazione tropicale e le numerose specie di animali che la popolano.
In appena trenta minuti si arriva al Rasa Ria Resort, un angolo di paradiso adagiato tra la foresta e una lunghissima spiaggia di sabbia fine come talco, riservata esclusivamente agli ospiti del resort.
Qui ci si rilassa tra uscite a cavallo, massaggi a cinque stelle nella Spa e quattro ristoranti in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
Le camere vista mare regalano indimenticabili tramonti. Si ammirano dalle terrazze, immersi nella vasca per il bubble treatment agli oli essenziali.
Per conoscere la straordinaria natura del Sabah, potete partecipare ad un’escursione in pullman di un’intera giornata verso la punta più settentrionale del Borneo, situata sulla penisola di Kudat.
Il tour parte direttamente dal Rasa Ria Resort e porta a Tanjung Simpang Mengayau, un promontorio spettacolare con ampie vedute sul Mar Cinese Meridionale. La sera si rientra in hotel. Trovate tutte le informazioni a questa pagina, dove potete prenotare l’escursione in anticipo. Per altre attività che potrebbero interessarvi durante il vostro soggiorno a Kota Kinabalu cliccate qui.
Leggi anche: Hua Hin Thailandia, equilibrio e benessere sull’acqua
What do you think?