Con l’arrivo della bella stagione, aumenta la voglia di vacanza. Nel nostro Paese sono tanti i luoghi che meritano una visita. In questo articolo, vi propongo tre destinazioni da non perdere e vi segnalo le strutture della catena Chincherini, con hotel dislocati in splendide località turistiche: sul Lago di Garda, sul Lavarone, in Trentino, e ai Giardini Naxos, in Sicilia.
Negli hotel della catena Chincherini si fa una vacanza dalla montagna al mare
Il lago di Garda è una meta ricca di storia e fascino, che offre molteplici spunti per una vacanza attiva e stimolante. Il lago è punteggiato di antichi e caratteristici borghi, vanta una ricca fauna, tra aironi, cigni e gabbiani, e una gastronomia di alto livello con piatti tipici di pesce lacustre e ottimi vini.
Tante le occasioni per divertirsi. A iniziare da Gardaland, il parco divertimenti più famoso d’Italia, poi il Canevaworld e i Movie Studios, e ancora il Parco Natura Viva, lo Zoo Safari e il Parco Giardino Sigurtà. È anche il luogo ideale per fare sport e attività all’aria aperta, con percorsi per passeggiate, bici e trekking. E poi i centri termali. Dal lago infatti è possibile raggiungere le zone interne, il Baldo, la Lessinia e la Valpolicella.
Situata sul Capo Schisò, Giardini Naxos, fondata tra il 734 e il 735 a.C., fu la prima colonia greca in Sicilia. Fiorente città commerciale, come testimoniano le mura e i resti del tempio, oggi con la sua baia dal mare trasparente, è diventata una fra le più belle, rinomate e frequentate località turistiche della Sicilia.
A poca distanza sorge Taormina, in splendida posizione panoramica su una terrazza del monte Tauro a circa duecento metri sul mare. È uno scrigno di preziosi monumenti che testimoniano la cultura dei popoli che qui si sono succeduti. È immersa in un’atmosfera festosa, con i turisti che affollano le stradine piene di negozi, caffè, ristoranti, palazzi storici e chiese.
Lavarone è il luogo ideale per le attività all’aria aperta, soprattutto gli sport invernali. È anche uno dei punti di accesso agli 80 km dello Skitour dei Forti. Ad una dozzina di chilometri, gli appassionati di sci nordico troveranno Millegrobbe, uno dei più apprezzati centri di fondo regionali, con 35 chilometri di piste. Percorsi di diversa lunghezza permettono passeggiate, trekking, uscite in mountain bike, a cavallo o con le ciaspole. In paese, strutture di alta qualità come il centro sportivo Moar, il centro congressi, il centro tennis, il Triangolo con pub, bowling e discoteca, e il Forte museo Belvedere-Gschwent.
Leggi anche: Vacanze di Pasqua sul Lago di Garda: da Bardolino a Gardaland
What do you think?