Le piccole isole di Bird, Denis e Anonyme, situate all’estremo nord delle Inner Islands, sono tre piccole gemme delle Seychelles, mete ideali per gli amanti della tranquillità e della natura.
Vacanza a Denis e Anonyme Island, le perle delle Seychelles
Denis Island vanta spiagge bianchissime e una vegetazione rigogliosa. Un tempo piantagione di cocco, oggi è una raffinata destinazione turistica per chi cerca tranquillità e privacy. Si trova a 95 km a nord di Mahé e 45 km da Bird Island. Su questa piccola isola, che si gira in poco più di un’ora, si fanno piacevoli incontri con tartarughe e diverse specie endemiche di uccelli, che grazie ad un attento programma di ripopolamento, hanno trovato sull’isola il loro habitat ideale. Come il merlo delle Seychelles e il piglia-mosche del paradiso, entrambi a rischio di estinzione.
Sole, mare e relax, sono i principali ingredienti di una vacanza a Denis Island, ma anche la pesca d’altura può rivelarsi un’esperienza emozionante: barracuda, pesci vela, tonni e marlin, popolano gli splendidi fondali al largo dell’isola, che si trova al limite della Seychelles Bank, piattaforma oltre la quale le acque dell’Oceano Indiano sprofondano fino a 2.000 metri di profondità.
Oltre alla pesca, si possono praticare lo snorkeling, il windsurf e uscire in canoa. C’è anche un piccolo centro per le immersioni. Oppure ci si può togliere lo sfizio di giocare a golf su un green che è anche pista di atterraggio.
Il Denis Island Lodge è l’unica struttura presente sull’isola, dotata di 25 comodi cottage a pochi metri dalla spiaggia.
Anonime Island
L’isola prende il nome dal vascello francese che vi fece scalo sulla rotta da Mauritius a Réunion.
Si trova ad appena 10 minuti di barca da Mahé e per raggiungerla ci si imbarca al molo di Point Larue. Per prenotare il trasferimento si può contattare direttamente l’Anonyme Island Resort, l’unica struttura dell’isola.
Al Piment Vert, il ristorante del resort, che offre servizi a cinque stelle, si gustano ottimi piatti di cucina francese, eredità dalla passata dominazione. Si può soggiornare in una delle ville in stile creolo, ma non è raro che una rockstar o un emiro arabo abbiano già affittato l’intera isola.
Leggi anche: Informazioni utili isole dell’Oceano Indiano: quando andare, documenti, clima
A questa pagina trovate tutte le attività che si possono fare alle Seychelles, dalle escursioni ai tour in barca, da prenotare online prima di partire.
Nella mappa qui sotto trovate gli hotel a Mahé
What do you think?