Ebbene si! Per la prima volta, sarà possibile visitare i bellissimi Giardini La Mortella di Ischia nella loro incantevole veste invernale. I visitatori saranno accompagnati da guide naturalistiche che racconteranno ai loro ospiti la storia dei giardini e il segreto d’amore che custodiscono.
Giardini La mortella in inverno, belli e rigogliosi
A gestire oggi la fondazione è il figlio della coppia, insieme alla direttrice che già collaborava con la signora Walton in passato.
Quest’inverno si potranno esplorare gli aspetti più insoliti del Giardino, dato che La Mortella, anche in questo periodo è splendidamente rigogliosa. Si ammireranno la sontuosità e la bellezza delle camelie e dell’albero delle orchidee di Hong Kong. In tardo inverno poi, sbocceranno le magnolie orientali, mentre la pergola della splendida Tea House, il bar in stile inglese della Mortella, sarà punteggiata da migliaia di grandi fiori a tromba della Solandra, detta “Copa de oro”.
Durante il tragitto, potrete ammirare i vivacissimi fiori blu dei rosmarini che vi condurranno fino alle fioriture della raccolta di Aloe, illuminate di rosso, giallo e arancione.
Da qui, si passa al bellissimo Tempio del Sole e alla famosa Vasca del Coccodrillo. Tranquilli, è innocuo! 😉
Info utili
Le visite ai Giardini La Mortella in inverno sono su appuntamento. Per le prenotazioni chiamare il numero: +39 081990118.
Leggi anche: Ischia, l’isola delle terme. I cinque parchi termali imperdibili
What do you think?