Durante la propria vita si possono fare esperienze entusiasmanti, ma anche i piccoli, magici momenti hanno una grande importanza e vanno custoditi gelosamente. Sono ricordi che segnano attimi felici della propria vita familiare, del rapporto con gli amici, di una vacanza, una gita fuori porta.
I ricordi più belli in un fotolibro personalizzato
Per dare un tocco originale a una soluzione tradizionale è possibile optare per un fotolibro personalizzato, scegliendo la tipologia, il formato e il numero di pagine in base alle proprie esigenze e ai gusti personali. La grande gamma di versioni disponibili, garantita dall’uso di software intuitivi e gratuiti scaricabili facilmente su internet, consente di avere sempre un album funzionale, costruito su misura passo dopo passo e di sicuro effetto estetico.
Come costruire un fotolibro personalizzato
Inoltre, ogni formato prevede un numero massimo di pagine diverso tra loro. Ad esempio il modello XXL Panoramico è consigliato per presentare nel modo migliore i ricordi più importanti della propria vita. Infatti è molto apprezzato per raccogliere le fotografie scattate al proprio matrimonio, al battesimo dei figli oppure alla loro festa di laurea.
Ha la copertina rigida personalizzabile, un formato 38×29 cm e può contenere fino a 154 pagine. Anche gli scatti riportati in un fotolibro personalizzato XL presentano un taglio raffinato ed elegante. Le pagine possono essere anche 154 e hanno dimensioni 30×30 cm.
Gli elementi di tipo Quadrato vengono usati soprattutto per raccogliere le foto scattate ai compleanni dei figli, così da creare una sorta di percorso attraverso la memoria e segnare ogni tappa della loro vita. Si tratta di modelli molto pratici perché compatti e maneggevoli grazie alle misure 21×21 cm. Hanno una copertina personalizzabile e possono contenere fino a 98 pagine.
Album molto apprezzati sono il formato Grande e quello Compatto Panoramico: il primo corrisponde al tradizionale formato 21×28 cm da 50 pagine. Il secondo unisce praticità ed eleganza grazie alle dimensioni 19×15 cm, è perfetto per esaltare gli scatti ad alta risoluzione e arriva fino a 74 pagine. Oltre al formato e al numero di fogli si personalizza l’album anche grazie agli eventuali effetti grafici e alla tipologia di carta fotografica: le versioni glossy e satinata sono perfette per rendere nitidi tutti i dettagli.
Leggi anche: Fotolibro vacanze: come creare un fotolibro online per conservare i ricordi di viaggio
I vantaggi offerti da CEWE
CEWE è un’azienda veramente apprezzata perché consente di realizzare un’ampia gamma di soluzioni variegate, versatili e personalizzate in base alle proprie esigenze. Oltre a tanti modelli di fotolibri è possibile realizzare scatti su carta fotografica di altissima qualità, tele, fotoquadri, idee regalo, poster, cover per smartphone e tablet. Inoltre si può costruire il proprio fotolibro personalizzato anche grazie all’app apposita, disponibile sia per i dispositivi Android che per quelli iOS.
In questo tutorial ti daremo suggerimenti su come modificare ed abbellire le foto e gli sfondi per le pagine del tuo personale Fotolibro CEWE.
What do you think?