Nella bellissima cittadina di Menfi, in provincia di Agrigento, ci sono oltre dieci chilometri di spiaggia dorata che scivola dolcemente nel mare turchese, sul quale, per la sedicesima volta consecutiva, sventola la Bandiera Blu della FEE, e dal 2010, anche la Bandiera Verde (assegnata alle spiagge più adatte ai bambini).
La zona costiera di Menfi, si estende per circa dieci chilometri ed è caratterizzata da una sottilissima spiaggia sabbiosa, dove si verifica lo spettacolare fenomeno naturale delle dune, che invadono l’entroterra per diverse centinaia di metri.
Ai tratti di spiaggia attrezzata, si alternano lunghe distese libere, in cui si trova sempre posto, anche in pieno agosto.
VINO E PRODOTTI DI QUALITÀ
Nel centro di Menfi, ogni giovedì, a partire dalle 17:00, si tiene il Mercato degli Agricoltori, dove si possono acquistare frutta, verdura, formaggi e olio, direttamente dal produttore a ottimi prezzi.
Infine, per gli amanti della natura e della cultura, a pochi chilometri di distanza da Menfi, ci sono la splendida Riserva naturale della Foce del Belice, straordinario trionfo di macchia mediterranea e dune, le antiche rovine di Eraclea Minoa, adagiata su un ampio promontorio a picco sul mare e gli straordinari templi dorici di Selinute.
MENFI: MARE, DUNE E OTTIMA GASTRONOMIA
Previous
What do you think?