Il film Passengers racconta di un amore nato durante un viaggio nello spazio. E devo dire che non è niente male per un film di fantascienza interamente ambientato in un’astronave, con due star come Jennifer Lawrence e Chris Pratt come unici protagonisti!
Film Passengers…amore cosmico
La sfida era ardua e il progetto era rimasto fermo dal 2007, passando nelle mani di diversi registi, fino ad arrivare a quelle del norvegese Morten Tyldum (lo stesso di The Imitation Game: un Oscar e 7 nomination), che ne ha fatto un film definito come l’incontro tra Titanic e Gravity.
Il film Passengers parla di una storia d’amore ambientata nel cosmo più profondo. Sull’astronave Avalon, in un viaggio interspaziale verso un nuovo pianeta da colonizzare, ci sono 5mila persone in animazione sospesa. A causa di un malfunzionamento, una capsula si apre esattamente 89 anni prima dell’arrivo su Homestead II, liberando James (Chris Pratt), meccanico giovane e fico che, dopo un anno di solitudine in cui l’unico compagno di viaggio è il barista robotico Arthur, decide di svegliare dal sonno criogenico Aurora Lane (Jennifer Lawrence), una bella giornalista e scrittrice di cui per molto tempo ha studiato caratteristiche e profilo tramite il computer di bordo.
Cosa succederà tra i due, unici abitanti dell’astronave da cui possono lanciarsi in passeggiate nello spazio, fare il bagno in una piscina di vetro sospesa nel buio interstellare, farsi servire aperitivi dal fedele androide metà uomo e metà macchina?
Lo scopriremo vedendo il film, che promette immagini potenti, grazie a effetti speciali fantastici, inevitabili citazioni non scontate e una storia d’amore che farà battere il cuore ai sentimentali…
Titolo film: Passengers. Regia di Morten Tyldum, con Jennifer Lowrence e Chris Pratt. Genere: fantascienza, Usa 2016, durata 120’. Nelle sale italiane dal 30 dicembre 2016.
Leggi anche: Film Arrival, se la fantascienza è un viaggio nella coscienza
What do you think?