Le Dolomiti trentine offrono un paesaggio straordinario e maestoso, che si può scoprire partendo da San Martino di Castrozza, la località storica dello sci, con i 45 chilometri di piste del Carosello delle Malghe.
Per chi invece ama godersi la neve e i suoi fantastici paesaggi in assoluto relax, le guide alpine hanno creato il programma “Oltre lo sci”: itinerari con le ciaspole in luoghi dove respirare aria pura e vivere la neve nel senso più autentico, al cospetto delle grandi vette innevate.
L’itinerario più semplice parte dalla Malga Rolle e arriva ai laghetti di origine glaciale di Colbricon. La neve ecologica, senza impianti di risalita, diventa teatro degli eventi sportivi più seguiti: dopo i Campionati di sci nordico dal 17 al 19 gennaio, il San Martino Telemark Event, l’8 e il 9 febbraio, dove ci si può cimentare nello sci a tallone libero e divertirsi con fiaccolate, cene e musica al Rifugio Colverde.
DA NON PERDERE: una visita al Caseificio di Primiero, per degustare e acquistare gli ottimi formaggi della zona, come il Nostrano di Primiero e la Tosèla.
Info utili: Apt San Martino di Castrozza, tel. 0439.768867. Skipass di un giorno: 42 €; sei giorni: 210 €.
Leggi anche: Vacanza neve Trentino Alto Adige, da San Martino di Castrozza a Obereggen
What do you think?