A Sassari c’è una delle spiagge più belle della Sardegna. E’ la spiaggia La Pelosa di Stintino, bagnata da un mare così limpido e turchese, che molti pensano non abbia uguali in nessun altro posto d’Italia.
Spiaggia La pelosa, paradiso liquido a Sassari
È caratterizzata da sabbia fine e bianchissima, che forma morbide dune modellate dal vento. Il fondale basso ne fa il luogo ideale per le famiglie con i bambini e per chi è in cerca di relax.
Questo paradiso liquido si trova all’estremità nord-occidentale della Sardegna, a circa due chilometri da Stintino, ai piedi di Capo Falcone.
È chiusa a nord dalla secentesca Torre della Pelosa, e proprio di fronte alla spiaggia sorge l’isola dell’Asinara, che un tempo ospitava un carcere di massima sicurezza e che, da qualche anno, è diventata Parco Naturale.
Il mare che bagna la spiaggia La Pelosa, viene detto “dei sette colori”, per le magnifiche sfumature che vanno dall’azzurro cristallino, al blu intenso. La spiaggia si raggiunge facilmente ed è dotata di uno stabilimento ben organizzato che mette a disposizione dei clienti, sdraio e ombrelloni. Ci sono anche un ristorante, un bar e un parcheggio a pagamento.
Come raggiungere la Spiaggia La Pelosa di Stintino
La spiaggia de La Pelosa si raggiunge percorrendo la SS 131 direzione Porto Torres. Giunti al centro abitato, bisogna svoltare a sinistra e proseguire per Stintino, seguendo la SP 34. Dopo circa 5 chilometri, si svolta a destra sulla SP 57 e di nuovo a destra al primo incrocio, proseguendo in direzione Stintino. Qui si trovano facilmente le indicazioni per raggiungere la spiaggia.
Leggi anche: Da San Teodoro a Cala Luna, le spiagge più belle, Informazioni utili Sardegna: come arrivare e come muoversi
What do you think?